S. Ormisda: La “vera” Santa Sede mantiene sempre la fede Immacolata!

La vera Santa Sede mantiene sempre la fede Immacolata

“La prima cosa necessaria alla salvezza è mantenere la norma della FEDE corretta senza deviare in alcun modo da quello che i Padri hanno stabilito, perché non è possibile mettere da parte le parole di nostro Signore GESU’ CRISTO che ha detto, “tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa!”.

Queste parole sono dimostrate vere dai loro effetti perché, nella Sede Apostolica, la Religione Cattolica è sempre stata conservata Immacolata.

Ormisda2

Estratti dalla  Formula di Ormisda:

una regola di fede composta da Papa San Ormisda nel 484 A.D., che gli scismatici acaciani erano obbligati a firmare, al fine di pervenire in comunione con la Chiesa Cattolica.

“Desiderando di non essere separati in alcun modo da questa speranza e fede, e seguendo in tutto ciò che è stato stabilito dai Padri, anatemizziamo tutti gli eretici….”

“Pertanto, come abbiamo detto prima, seguendo la Sede Apostolica in tutte le cose e predicando le cose da essa stabilite, spero si possa meritare di essere in comunione con voi (con Papa Ormisda) e con quello che predica la Sede Apostolica, ove si costata [risiede] la solidità vera e integrale della Religione cristiana.” (…) “Io considero le sante Chiese di Dio, quella della vecchia Roma e quella della nuova Roma, come una stessa Chiesa, la sede di Pietro apostolo e la sede episcopale di Bisanzio come una stessa sede… Sono in accordo col Papa nella professione della dottrina e anatemizzo tutti coloro che Egli condanna”.

Notiamo questo passaggio nella formula di S. Ormisda:”sono in accordo con la professione del Papa circa la dottrina, e censuro (con la scomunica) tutti coloro che Egli condanna.

     Il nostro Papa Gregorio XVIII, attualmente in esilio, stigmatizza il N.O. (e la FSSPX) nonché le sette della perdizione, cioè le sette sedevacantiste antipapali.

   

« Prima salus est, regulam rectae fidei custodire et a constitutis Patrum nullatenus deviare. Et quia non potest Domini Nostri Jesu Christi praetermitti sententia dicentis: Tu es Petrus et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam. Haec quae dicta sunt rerum probantur effectibus, quia in sede apostolica immaculata est semper Catholica conservata religio »

 

 

Autore: Associazione Cristo-Re Rex regum

Siamo un'Associazione culturale in difesa della "vera" Chiesa Cattolica.